Inserisci le date per vedere gli ultimi prezzi e sconti per gli hotel di Osaka
Situata nel punto d'incontro tra il fiume e il mare, l'enorme Osaka coniuga uno sviluppo lungimirante e una tradizione solida, come testimonia l'iconico Castello di Osaka, risalente al 16° secolo, protetto da bastioni e impreziosito dalla fioritura dei ciliegi in primavera. A dominare lo skyline è l'Osaka Business Park, che ricorda il ruolo determinante della città nell'economia giapponese.
Tuttavia, il grattacielo più imponente è l'Umeda Sky Building, con 2 torri collegate da una terrazza all'ultimo piano che regala una vista a perdita d'occhio. Le vicine stazioni ferroviarie di Osaka e Umeda sono unite attraverso centri commerciali sotterranei, mentre i negozi dell'America Village di Shinsaibashi sono pensati per una clientela più giovane. Le luci al neon di Dōtonbori provengono da altri negozi e dai migliori ristoranti di Osaka. In una città pubblicizzata come la capitale culinaria del Giappone, questo è un riconoscimento davvero lusinghiero.
La Torre Tsūtenkaku si affaccia sul Parco Tennōji, sede del Museo Civico d'Arte di Osaka. Un altro parco nelle vicinanze ospita lo Shitennō-ji, uno dei templi buddisti più antichi del Giappone.
La Kyocera Dome Osaka è un santuario del baseball, mentre ancora più emozionanti sono gli Universal Studios Japan, sul lungomare, il secondo parco tematico del Paese per grandezza. Sempre sul mare è ubicato l'Aeroporto Internazionale di Kansai, che si estende su un'isola artificiale.
L'hotel a capsula è stato inventato a Osaka, ma accanto a questo tipo di sistemazione, Booking.com offre anche hotel di lusso con piscina, ostelli economici e i tradizionali ryokan.



