
Da
ItaliaSituato sulla spiaggia piu bella di Nosy Komba, protetta dal vento e dalla corrente, Komba Forever è l'ideale se cercate un posto immerso nella natura, la cartolina paradisiaca che avete sempre sognato con alle spalle una jungla rigogliosa. Lo staff guidato dalla fantastica Annie saprà accogliervi e accontentare ogni vostra richiesta, organizzando escursioni accompagnate o dandovi preziosi suggerimenti. Menzione speciale per lo chef e il team della cucina, che con prodotti locali (spesso il pesce è quello pescato di fronte a voi dalle piccole imbarcazioni di pescatori dell'isola) preparano ottimi piatti, presentati con cura per farvi immergere nei sapori locali.
Ovviamente il posto è abbastanza isolato, raggiungibile solo in barca (o a piedi attraverso la jungla) e bisogna abituarsi all'idea e organizzare attività per lasciare la spiaggia (safari squali balena, immersioni, visite alle isole circostanti, canoa, snorkeling o escursioni nella foresta). Importante, essendo la barca l'unico modo di sposatrsi durante la giornata, al contrario dei lodge al nord dell'isola che, privi di spiaggia, al pomeriggio con il mare mosso presentano un attracco molto difficoltoso (scendere dalla barca e andare a nuoto al molo, oppure farsi lasciare a qualche ora di cammino di distanza dal proprio lodge), la spiaggia di Komba Forever, protetta da un piccolo promontorio, offre un approdo sicuro e confortevole con ogni tipo di intemperia.
Meglio portare tappi per le orecchie se avete il sonno leggero, di notte la foresta si anima di mille rumori. Le zanzare non sono state un problema come temevamo.