L’appartamento A CASA DI BRUNA, di recente e completa ristrutturazione, è situato nel borgo fluviale di Rivalta sul Mincio (MN), nella Riserva Naturale “Valli del Mincio”, riconosciuto "Destinazione Turistica di Eccellenza", nell'ambito del progetto comunitario "Eden 2009-Turismo aree protette", oltre che sito della Rete Europea Natura 2000.
Dista 3 km da GRAZIE, 10 km da MANTOVA, 30 km dal LAGO DI GARDA, 50 Km da VERONA, 38 km da GARDALAND.
L’alloggio, situato al primo piano, presenta un ingresso indipendente in un cortiletto privato, adiacente alla porta di entrata, ove è possibile parcheggiare auto, moto e bici.
L’ampio e luminoso appartamento, che può ospitare fino a sei persone, è composto da:
-una zona giorno “open space” con cucina attrezzata per la colazione, pranzo e cena, completa di elettrodomestici (piano induzione, lavastoviglie, forno, frigorifero, freezer,moka, bollitore) e soggiorno con TV e divano letto matrimoniale;
-una zona notte con due camere da letto matrimoniali con armadio e scrivania;
-un ampio bagno con doccia, asciugacapelli, balcone e annessa lavanderia con lavatrice, lavabo, stendibiancheria.
L’appartamento è dotato di riscaldamento autonomo, zanzariere, climatizzatore in ciascuna delle due camere da letto e nella zona giorno, rete Wi-Fi privata gratuita, kit per la pulizia, ferro e asse da stiro, biancheria da letto e da bagno, tovagliato.
L'appartamento è interamente a disposizione degli ospiti durante il soggiorno e non vi sono spazi condividi con altri inquilini o con l'host.
A pochi metri dall’alloggio sono presenti: banca, posta, bar(con apertura solo diurna e chiusura serale), panetteria, supermercato, fermata bus, pizzerie e osterie (anche da asporto), dove è possibile gustare le specialità di una cucina legata al pesce di fiume e alla selvaggina: luccio in salsa e in bianco, tagliatelle con l'anatra, sbrisolona....
Nelle vicinanze, negozio e ristorante/pizzeria con prodotti certificati per CELIACI.
La posizione dell'alloggio è ideale per esplorare i luoghi più suggestivi della Valle del Mincio: dal porticciolo di Fondo Mincio, a due passi dall'alloggio, partono affascinanti escursioni fluviali in canoa, nell'intrico dei canneti, e rilassanti gite in barca, passando per Grazie fino al Lago Superiore di Mantova.
E' possibile noleggiare canoe, kayak, barche e water bike.
Nell'area di Fondo Mincio, oltre alla possibilità di visitare il Museo Etnografico dei mestieri sul fiume e il Museo Diffuso, da giugno a settembre, si svolgono alcune manifestazioni legate al fiume:
Il MINCIO IN CANOA, PAGAIANDO CON LA LUNA PIENA e, nel periodo di Natale, il suggestivo PRESEPE SULL'ACQUA.
Per gli appassionati di cicloturismo, direttamente dall’alloggio è possibile, passando per Grazie e Borgo Angeli, raggiungere MANTOVA, con i suoi tre laghi.
A 10 Km da Rivalta, nella località di Marengo, si incrocia la pista ciclabile Mantova -Peschiera, raggiungendo Borghetto,(16 Km) e Peschiera sul Lago di Garda (28 Km). Da Marengo a Peschiera si percorre il tratto più bello della ciclabile, quello che costeggia il Mincio. A Marengo è possibile il noleggio di bici.
Nell’adiacente borgo di Grazie, celebre per il Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie, il 15 agosto di ogni anno, si tiene l’antichissima Fiera delle Grazie con i “madonnari”, gli artisti che, con gessetti colorati, dipingono immagini sacre sul sagrato del Santuario.
Per visitare Mantova, la splendida città dei Gonzaga, a richiesta, una guida di eccellenza, abilitata per Mantova e provincia, sarà lieta di accompagnarvi.
In settembre la città di Mantova accoglie il Festival della letteratura, una manifestazione culturale che ospita scrittori, artisti e intellettuali da tutto il mondo.
Dalla stazione ferroviaria di Mantova corse giornaliere con FRECCIAROSSA per BOLOGNA, FIRENZE e ROMA.
Numero di registrazione
IT020051C2K6AT26BJ
Lingua parlata: Italiano