La Casetta 2 presenta un balcone e si trova a Cosenza, ad appena 800 metri da Teatro Rendano e 1,1 km da Castello Normanno-Svevo di Cosenza. La struttura offre la vista sulla città e sul fiume, e si trova a 400 metri da Duomo di Cosenza. Questo appartamento con aria condizionata comprende 1 camera da letto, un soggiorno, una cucina con utensili, frigorifero e macchina da caffè, e 1 bagno con bidet e doccia. Presso questo appartamento troverete asciugamani e lenzuola tra i servizi offerti. Chiesa di San Francesco di Assisi è a 700 metri da questo appartamento, mentre Università di Calabria si trova a 13 km dalla struttura. Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme si trova a 65 km di distanza.

Le distanze nella descrizione della struttura sono calcolate con © OpenStreetMap

Qualità della struttura

Posizione fantastica: valutata dagli ospiti recenti con 8,7

  • Parcheggio GRATIS


Recensioni degli ospiti

Categorie:

Staff
Servizi
Pulizia
Comfort
Rapporto qualità-prezzo
Posizione

Seleziona gli argomenti per leggere le recensioni:

Gli ospiti che hanno soggiornato qui hanno apprezzato:

Raw8lifter
Italia Italia
«Ottima posizione per visitare il centro storico dí Cosenza a piedi. Ristoranti e bar a pochi passi. Anche se non l’abbiamo sfruttata è molto comodo avere la cucina per soggiorni più lunghi. Ben climatizzata. Vista sul fiume.»

Disponibilità

Seleziona le date per vedere prezzi e disponibilità di questa struttura.

Tipologia
Numero di ospiti
 
Camera
1 letto matrimoniale
Soggiorno
1 divano letto
Si è verificato un errore: riprova più tardi

Valutazione qualità

Booking.com ha dato un punteggio di 3 su 5 alla qualità di questa struttura in base a fattori come dotazioni, dimensioni, posizione e servizi.

Host: Vincenzo

9,1
Punteggio dell'host
Vincenzo
Nel cuore del centro storico di Cosenza, tra vicoli in pietra, chiese antiche e scorci mozzafiato, La Casetta 2.0 offre un rifugio comodo e moderno. A pochi passi dalla Cattedrale, dal Castello Svevo, dal Teatro Rendano, da Corso Mazzini e dai principali luoghi d’interesse, l’appartamento è ideale per chi cerca tranquillità, charme e praticità. Dotato di cucina, aria condizionata e tutto il necessario per sentirsi a casa, anche nel cuore della storia. Ideale per coppie, studenti e lavoratori. (L'appartamento si trova nel vicolo postierla 6 di fianco "piazza vittime civili di guerra").
Tra la via della Neve e il lungo Crati Miceli, il vicolo che ancora oggi è chiamato “pustìerula” richiama una piccola porta secondaria tra le mura cittadine. Ci sono luoghi della vecchia Cosenza che, all’apparenza anonimi, sono invece i muti testimoni di importanti vicende storiche ormai lontane. L’intreccio di vicoli che costituisce il centro storico era racchiuso in una cinta muraria, a protezione della città sin dai tempi più remoti. La Consentia arroccata sul Pancrazio necessitava di un sistema difensivo articolato, che potesse respingere gli attacchi dei numerosi invasori. Le varie tracce di muratura in opus reticulatum rinvenute in più punti sono ricondotti dagli studiosi proprio ad una cinta muraria già presente in età romana. In basso la città era delimitata da mura che seguivano approssimativamente il corso fiume Crati, come dimostrano le porzioni di mura romane emerse sul retro dell’edificio dell’attuale Casa delle Culture, e ancora da un’altra porzione visibile lungo l’antica via della neve, vicino l’area archeologica di Piazzetta Toscano. E proprio su via Campagna, tra i palazzi sotto piazzetta Toscano, si apre uno stretto vicolo che porta oltre la fitta serie di edifici verso l’attuale Lungo Crati Miceli. È il vicolo chiamato in dialetto “a pustìerula”, termine che suonerebbe strano, se non fosse che tramanda ancora il nome di uno degli antichi accessi alla città. “Pustìerula” sta infatti per postierla, o posterla, termine che deriva dal latino tardo “posterula”, diminuitivo di “posterus”, dunque porticina di dietro, piccola porta nascosta. La conformazione del luogo sembra proprio confermarlo. La postierla di Cosenza era dunque una piccola porta secondaria che si apriva tra le mura della città verso il Crati. Una porta nascosta, e ancora oggi il vicolo è individuabile appena, guardando dal Crati gli edifici lungo la sponda sinistra del fiume. Attualmente la postierla è costituita da un sopportico che collega la zona del Lungo Crati con via Campagna.
Lingue parlate: Inglese,Spagnolo,Italiano

Dintorni della struttura

Regole della struttura

La Casetta 2 accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
Arrivo
Dalle 15:00
Dovrai comunicare in anticipo alla struttura il tuo orario di arrivo.
Partenza
Alle 09:00
Cancellazione / Pagamento anticipato
Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato variano a seconda della tipologia di alloggio. Inserisci le date del soggiorno e verifica le condizioni dell'opzione scelta.
Bambini e letti

Condizioni per i bambini

I bambini di tutte le età sono i benvenuti.

Per vedere informazioni corrette relativamente a prezzi e occupazione, aggiungi alla ricerca il numero e l'età dei bambini che soggiorneranno.

Condizioni per culle e letti aggiuntivi

In questa struttura non c'è disponibilità di culle e letti supplementari.

Nessuna età minima
Non è richiesta un'età minima per fare il check-in.
Fumatori
Fumare non è consentito.
Animali
Animali non ammessi.

Da sapere

Informazioni importanti per gli ospiti di questa struttura

Numero di licenza: 078045-AAT-00081, IT078045C2SXS5HCRN