Nel cuore del centro storico di Noto nasce l elegantissima Dimora degli Angeli valorizzata da pavimenti antichi dell epoca e arredamenti di pregio. La dimora, con ingresso indipendente, completamente ristrutturata ed attentamente arredata, climatizzata e completa di ogni comfort, è la meta ideale per un elegante soggiorno a Noto. Goditi una vacanza all insegna dello stile in questo spazio in centro. La Dimora Degli Angeli si trova nel centralissimo quartiere degli Artisti, chiamato “Mannarazze”. La Dimora Degli Angeli a pochi passi dalla Cattedrale è una abitazione di fine 700 primi 800 che è stata ristrutturata in modo straordinario al punto che adesso è una abitazione antisismica ed in classe di efficienza energetica A1. La Dimora è dotata di 2 Stanze da Letto e 2 grandi bagni completi di mega docce al piano terra, e di uno splendido living con bagno di servizio e lavatrice al primo piano. Nel living a parte la cucina ed il grande table snack è presente un divano letto che all’occorrenza può accogliere 2 persone. Al Primo piano inoltre troviamo la spettacolare terrazza di 37 mq dotata di Idromassaggio doppio, Doccia Esterna e Tavolo da pranzo in pietra lavica e ferro battuto per 6 persone. Tutte le stanze da Letto ed il living sono dotati di Smart TV (quello del living è un 60 pollici) le Docce dei bagni sono invece dotate di cromo terapia. Nelle stanze da letto, nei bagni e nel living è presente un sistema di filodiffusione Bluetooth collegabile ai cellulari per poter ascoltare in modo spettacolare la propria musica. La Dimora Degli Angeli è Dotata di una riserva idrica di 3000 litri ed i suoi ambienti sono integralmente coibentati. La casa ha 3 ingressi indipendenti.
Sono un Ex manager che ha deciso di dedicarsi con passione alla attività ricettiva nella splendida città di Noto. L’arte, la musica e l’arredamento sono alcune delle mie passioni ed in generale si può dire che sono fortemente attratto “dal bello” e da tutto ciò che riguarda il benessere, l’eleganza ed il gusto.
Al di là della attività commerciale fine a se stessa, attraverso le mie “Dimore del Centro” ciò che mi preme e mi sta a cuore è di poter mettere in condizione i miei ospiti di passare un periodo di Vacanze all’insegna della eleganza, del confort, del lusso e del benessere. Qualcosa che sia “indimenticabile”.
Il Raggiungimento di questo risultato mi gratifica al massimo, incoraggiandomi ad investire tempo e denaro al fine di poter migliorare ancora, se possibile il livello qualitativo delle Dimore.
Progettare e realizzare le Dimore del centro, è stato divertente ed appassionante al tempo stesso. Un esperienza che ha soddisfatto il mio desiderio di “creare” qualcosa che trasferisse una parte del mio temperamento e della mia creatività..
Sapere che le persone soggiorneranno presso le “Dimore del Centro” godranno del massimo del confort sarà un grande privilegio.
Capitale indiscussa del barocco siciliano, Noto è sicuramente una delle mete principali da visitare durante una vacanza in Val di Noto, nel sud est della Sicilia. La città si trova a 31 km da Siracusa e a 50 km da Ragusa. Noto può essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno: in estate si può unire al soggiorno culturale il bellissimo mare della sua costa e, nei mesi invernali, si può progettare un tour delle città del Val di Noto a cui abbinare un percorso enogastronomico, assaggiando i piatti tipici e i vini di questa zona. Questo grande gioiello architettonico sintetizza tutti gli elementi peculiari che caratterizzano il barocco della Sicilia sudorientale. Nel 2002 Noto è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità da parte dell’UNESCO, insieme a Modica, Palazzolo Acreide, Ragusa, Scicli, Caltagirone, Militello in Val di Catania e Catania. La città è denominata “il giardino di pietra”, grazie ai suoi sontuosi palazzi e alle monumentali chiese costruite con la pietra dorata locale riccamente intagliata.
Lingue parlate: Inglese,Italiano