
Da
ItaliaIl cottage era stupendo e la proprietaria ci ha accolti con gentilezza e professionalità.
La zona è leggermente fuori mano, se ci si aspetta di trovare sistemazioni soltanto sulla strada principale (la E6); tuttavia, dopo aver percorso alcuni Km sullo sterrato, ci si trova letteralmente in mezzo al bosco, in PACE, in silenzio e con un ottimo panorama sui monti circostanti situati immediatamente dopo il circolo polare artico.
All'interno, il cottage era ampiamente illuminato, ben distribuito, con due camere da letto separate dal soggiorno, per ospitare 4 persone, più una mansarda adattabile senza sforzo ad ospitare altre due persone.
Tutta la struttura in meraviglioso legno di abete o pino, di recente fattura, con un ampio tavolo ed un ancor più ospitale divano, servito anche da un tavolo più piccolo.
L'angolo cottura era ben organizzato e pulito; il bagno era nuovo, con box doccia e ben riscaldato.
Vi era perfino un ingresso separato, con possibilità di disporre bagagli, abbigliamento da esterni ed oggettistica di varia utilità.
Lasciando il cottage abbiamo anche fatto un incontro ormai insperato: un alce femmina con i suoi due cuccioli, si trovava in un prato a lato strada e se n'è fuggita tra gli alberi, non appena ha capito che arrivavamo: è stato emozionante, soprattutto dopo tanti cartelli di pericolo che, pur avvisando della possibilità di attraversamento alci, ci avevano lasciati con l'amaro in bocca per non averne potuto vedere nemmeno uno.